Recupero post-trauma e riatletizzazione
Il recupero funzionale post-fisioterapico ha lo scopo di seguire il cliente nelle fasi post-acuto fino al personale movimento quotidiano.
Il ruolo del chinesiologo è quello di permettere all’assistito una migliore e più veloce ripresa della propria attività quotidiana, lavorativa ed eventualmente sportiva, attraverso un programma di esercizi, tecniche specifiche e sempre con attenzione ai pareri di figure sanitarie che seguono il soggetto o lo seguivano precedentemente.
La riatletizzazione è indicata in seguito a un infortunio che è l’ultima fase del percorso rieducativo, nella quale, sfruttando i principi dell’allenamento sportivo, si raggiunge il completo recupero delle capacità condizionali e delle abilità sport-specifiche dell’atleta.
Rieducazione motoria (post-infortunio, post-trauma-post-operatorio), post-fisioterapia è ideale per un completo recupero fisiologico. Il programma prevede una prima fase dove verrà svolto un lavoro di prevenzione posturale, seguito da un buon allenamento funzionale in palestra.
Email: ch*************@***il.com




Lo studio del dott. Gatani vanta un’esperienza ultra decennale nel miglioramento della salute attraverso sedute di attività motorie specialistiche.
Alcuni dei servizi :
- Attività fisica adattata (AFA)
- Miglioramento della mobilità articolare
- Ginnastica posturale
- Rieducazione motoria – post-fisioterapica
- Avviamento allo sport
- Educazione fisica in età evolutiva
- Allenamento per la terza età
- Miglioramento equilibrio
- Ginnastica di mantenimento
- Attivazione motoria-mobilità articolare-risveglio muscolare
- Valutazione posturale funzionale