Dieta per lo sportivo

Dieta per lo sportivo

Il dott. Gatani grazie alle proprie conoscenze biologiche, biochimiche, fisiologiche, neurologiche e neuromuscolari dell’esercizio fisico ,grazie al percorso di studi-formativo-esperienzale, sa bene in base allo sport e al gesto motorio-atletico quale deve essere il protocollo nutrizionale migliore.

Visto che il professionista non si basa solamente sull’attività fisica ma proprio sul soggetto vedendo prima la persona come essere umano che deve stare in salute e poi l’atleta che vuole una prestazione muscolare.

Ovviamente da tener conto è la percentuale di massa muscolare rispetto alla percentuale di massa grassa ,ma in particolar modo si terrà conto delle abitudini alimentari, timing alimentare e di allenamento-gara ,abbinamenti alimentari ,sonno e alimentazione, recupero muscolare e alimentazione, integrazione alimentare e sforzo fisico e tante altre componenti che per la prestazione sono efficaci e necessari.

Stato di composizione corporea fondamentale per lo sportivo che viene valutato anche con bioimpedenziometria dal Dott. Gatani Umberto per analisi delle masse corporee e dei fluidi.

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca qui
Side Bar