
L’ alimentazione va ben bilanciata e va ben goduta con fantasia-variabilità in cucina😊
Ma la semplicità spesso ci fa stare più leggeri, “digerire meglio”, sgonfi ecc……
Quando sentiamo “alimentazione ben bilanciata” pensiamo subito a una ristrettezza alimentare che è pratica dei nutrizionisti rigidi che vogliono farci stare con la fame tutto il giorno.
Invece, rispetto a questa credenza popolare , alimentarsi in modo ben bilanciato vuol dire affidarsi a qualche professionista che permette di valutare il proprio stato nutrizionale con il fine di elaborare una dieta ottimale “fatta su misura” ,calcolando il fabbisogno di macro e micronutrienti in rapporto tra loro nella giornata e nella settimana.
Conviene Bilanciare con il Professionista quando ,quanto, e come gestire un piano alimentare e dei pasti . E’ facile sbilanciare il tutto a favore di qualcosa o di un’altra cosa . Un buon punto di partenza è la dieta abituale che permette di capire le abitudini, vizi e virtu’ di un soggetto a tavola.
Poi il professionista fara’ un’analisi completa tra anamnesi , valutazione corporea magari con bioimpedenziometria e/o plicometria ,e salute per soddisfare gli obiettivi e il benessere del soggetto in modo personalizzato .
Dott. Gatani Umberto
BY: admin
Nutrizione
COMMENTS: Nessun commento