
Nel periodo casalingo la possibilità di aver più tempo da dedicare in cucina ci ha permesso di sfoggiare piatti particolari e gustosi dal dolce al salato. Nessun problema o quasi.
Non è per forza un problema per la linea, per la forma fisica, non è il singolo pasto che ci porta ad ingrassare.
Anzi godersi un piatto spesso è piacere ,felicità,e va abbracciata questa sensazione. Avere fantasia sul dolce o sul palato non è una brutta cosa. Anzi cercando il lato positivo , capiamo che proporre dei piatti nuovi e variegati può aiutare la famiglia ,in particolare i bambini se presenti , a mangiar tutto anche sotto diverse forme e con altri abbinamenti.
Mangiare NON è soltanto macronutrienti-micronutrienti ,calcolo delle CALORIE, ecc… MA E’ gusto-palato, visione ,olfatto,piacere personale😍.
Per la forma fisica è necessario un percorso guidato da professionisti in cui si cerca un graduale equilibrio .
Divertiamoci a tavola… dedicandoci a una qualita’ nutrizionale ottima con varieta’ settimanale potremo gustare tutto stando in salute senza etichettare o paragonando la forma fisica ma accettandola per quello che è.
Ps: a te piace più dolce o salato? 😋
Dott. Gatani Umberto
BY: admin
Nutrizione
COMMENTS: Nessun commento