
I disturbi dell’alimentazione purtroppo sono una piaga della società che stanno prendendo sviluppo di informazione grazie alla categoria scientifico-sanitaria che si preoccupa ogni giorno delle persone che soffrono di un alterato rapporto con il cibo e anche con il proprio corpo.
Oggi è la decima giornata nazionale dei disturbi del comportamento alimentare- 15 marzo 2021.
Sensibilizzare la società, le famiglie, la scuola, l’università e tutte le categorie sociali ad un tema cosí profondo e delicato è necessario per saper comunicare e rivedere l’approccio verso il cibo facendosi guidare dai professionisti per avere un equilibrio di salute .
Purtroppo milioni di persone, spesso giovani ragazze ,soffrono di tali problemi che possono avere uno spettro vario nelle cause e nei segni . Vanno ricordati e presi in carico dai professionisti sanitari per aiutarli ad uscire da un tunnel che altera totalmente qualità di vita e porta rischi per la salute.
Lo slogan della giornata é #coloriamocidililla.
A volte si sottovalutano degli atteggiamenti diseducativi che riguardano la salute e l’alimentazione quindi la sensibilizzazione educativa dei cittadini è necessaria .
Dott. Gatani Umberto
BY: umberto gatani
Nutrizione, Salute
COMMENTS: Nessun commento